Sempre a pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni sul conzo

2 partecipanti

Andare in basso

informazioni sul conzo Empty informazioni sul conzo

Messaggio  lucio Ven Gen 16, 2009 9:11 pm

ciao carissimo. grazie delle risposte.
ora però mi serviverebbe approfondire il discorso della pesca con il conzo
quale tecnica usi tu?
e soprattutto, come si costruisce e cosa riesci a pescare?
avrei urgente bisogno di queste informazioni e se proprio riesci, se fosse possibile uno schemino come quello che hai fatto per la filosa.
sarebbe utilissimo.
grazie davvero ciao

lucio

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 16.01.09

Torna in alto Andare in basso

informazioni sul conzo Empty RISPOSTA A LUCIO

Messaggio  Admin Ven Gen 16, 2009 9:47 pm

Ciao lucio, purtroppo non sono ancora molto esperto su questa tecnica. C'e mio cugino che lo sta preparando ma io sono a milano e non posso vedere come lo sta facendo. Comunque ti posso dire quello che so.
Hai vistoi la filosa? Il procedimento piu o meno e lo stesso, i braccioli devono essere lunghi un metro, quindi, per impedire che i braccioli fra loro si tocchino devi lasciare una distanza tra uno e l'altro di un metro e dieci. Il letto, ovvero dove attacchi i braccioli deve essere del 120, il bracciolo del 30/35 e gli ami del 5. Questo è quello che sta preparando mio cugino adesso per le ope, i sauri e altri pesci di dimensioni non eccessive, e va innescato con il gambero o con il verme. Per pesci piu grossi non saprei darti maggiori informazioni , penso che cambi la grandezza del bracciolo e dell' amo (devo chiedere). Ah una cosa importante, quando cali il conzo, ogni quindici ami, devi agganciare una pietra che si pesi sul fondo in modo che il conzo si ancori! Questo è tutto quello che so, mi spiace non averti potuto dare maggiori informazioni.

Saluti , Domenico.

Admin
Admin

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 08.01.09

https://sempreapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.