Sempre a pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALVIAMO GLI SQUALI

Andare in basso

SALVIAMO GLI SQUALI Empty SALVIAMO GLI SQUALI

Messaggio  Admin Mer Gen 21, 2009 6:53 pm

Da anni ormai in molti paesi si è aperta una caccia indiscriminata agli squali, dovuta sia all'immagine negativa che queste specie hanno assunto nella mente della maggior parte delle persone, ma sopratutto al fatto che le pinne di questi predatori sono una grosse fonte di guadagno.
Spesso succede che agli squali vengano staccate le pinne dorsali e laterali e poi che, ancora vivi e agonizzanti, vengano ributati a mare, incapaci di muoversi e destinati ad una morte lenta e orribile.
Queste ''persone'', forse non si rendono conto (ma io sono sicuro che lo sappiano), che questi predatori hanno un ruolo FONDAMENTALE nel mantenere intatto l'equilibrio degli ecosistemi marini.
Se l'uomo continuerà a fare ciò che sta facendo c'e un alto rischio che alcune specie di squalo si estinguano, compromettendo IN MODO IRREVERSIBILE la salute dei nostri mari.
Un altra aspetto che bisogna sfatare è quello che gli squali siano dei MANGIATORI DI UOMINI. Non vi può essere affermazione più sbagliata.
Contrariamente a quanto si pensa, queste specie sono molto schive e diffendenti nei confronti dell'uomo, certo, qualche incidente può sempre capitare, ma ciò spesso accade perche l'uomo non conosce a sufficienza il comportamento degli squali e finisce per adottare dei comportamenti sbagliati che inducono il predatore ad attaccare.
Potrete non essere d'accordo su questa affermazione, ribattendo che a volte alcune persone vengono attaccate anche se sono semplicemente in acqua a fare il bagno, beh, io non dico di no, può succedere, ma la probabilità che questo avvenga è del 0,1 per cento, e poi, ricordiamoci che siamo noi nel loro mondo, siamo noi gli intrusi.
Ogni anno le morti dovute ad attacchi di squalo sono all' in circa cinque, mentre secondo i dati della FAO il numero degli squali uccisi dall'uomo (RIPETO: CAUSANDO UN DANNO ENORME AI MARI) è di 40 MILIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le cifre parlano chiaro, il mostro non è questo magnifico predatore, ma una specie MOLTO PIU PERICOLOSA CHE OSA DEFINIRSI LA PIU INTELLIGENTE DI TUTTE, non c'e bisogno che vi dica a chi mi riferisco......
Vi voglio postare due video, uno che sfata tutti i pregiudizi che esistono riguardo a questa magnifica specie e uno che vi mostra come molti BASTARDI stanno distruggendo i nostri mari.
Grazie per la vostra attenzione, Domenico.
http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=V_VENUTO_-_Missione_Natura_20&id=2252

Admin
Admin

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 08.01.09

https://sempreapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.