Sempre a pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecniche di realizzazione per la pesca del palamito

2 partecipanti

Andare in basso

Tecniche di realizzazione per la pesca del palamito Empty Tecniche di realizzazione per la pesca del palamito

Messaggio  alaccia Gio Gen 15, 2009 10:03 pm

Scusa, sono un pescatore alle prime armi, ho sentito parlare già del palamito, ma non so di che cosa si tratta.
é un tipo di pesce? A che famiglia di pesci appartiene?
Io vivo a Bari, puoi dirmi per favore se questo tipo di pesce si può pescare anche nel mio mare?
E come si pesca?
Aspetto ansioso una tua risposta.
Grazie mille, Pino.

alaccia

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di realizzazione per la pesca del palamito Empty RISPOSTA AD ALACCIA

Messaggio  Admin Ven Gen 16, 2009 3:44 pm

Ciao alaccia! Sono contentissimo che tu ti sia iscritto al mio forum Smile!
Allora, il palamito, è un tipo di tecnica che prevede l'utilizzo di una lenza che viene calata a fondo e che contiene una grande quantità di ami (la legge ne permette fino a duecento), la grandezza degli ami e le esche variano a seconda delle prede che si vogliono insidiare.
Mentre la palamitA, è un pesce, e appartiene alla famiglia degli sgombri, puo essere pescata con una lenza piombata, o anche a traina.
Appena ho un po di tempo, ti postero il modo in cui si puo realizzare questa lenza piombata. Se vuoi vedere una Palamita intanto, puoi consultare la sezione catture, dove ne ho postate un paio.

Admin
Admin

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 08.01.09

https://sempreapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di realizzazione per la pesca del palamito Empty Risposta ad alaccia

Messaggio  Admin Ven Gen 16, 2009 4:01 pm

Per quanto riguarda il fatto se si possono pescare anche nella tua zona, questo non saprei dirtelo, prova a chiedere a qualche pescatore delle tue parti.
Se non hai la barca, e quindi la possibilita di utilizzare la lenza piombata, puoi provare da riva, con una canna da surf- casting, una bombarda da 70 grammi e un artificiale in silicone piumato.
Bada pero che devi essere sicuro che bazzichino in zona, che sia la stagione giusta per questi pesci dalle tue parti, senno......
Anche tu vai ad alacce con la filosa? Smile

Admin
Admin

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 08.01.09

https://sempreapesca.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di realizzazione per la pesca del palamito Empty Re: Tecniche di realizzazione per la pesca del palamito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.